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Qui di seguito, alcune campagne stampa da me realizzate.
Alcune hanno partecipato a concorsi e bandi, altre semplicemente sono esempi fittizi realizzati su brief creati per l'occasione.
Mi cimento nella realizzazione di campagne above e below the line e di guerrilla marketing.
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Emporio Armani
Proposta per concorso
Concorso per la realizzazione della campagna stampa per pubblicizzare i due nuovi profumi armani, della linea get together.
Il brief del contest richiedeva l'unione dei concetti "urban life" e "libertà".
Ho cercato di sintetizzare questo messaggio nel visual qui di fianco.
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Art Byte
Campagna stampa
Manifesto realizzato per il team di Art Byte Design
Ironico, semplice e al contempo d'impatto.
C'è un rapporto diretto tra la parte del visual con le foglie di varia grandezza e il claim "Soluzioni a misura delle tue esigenze"
La proposta è visibile anche sul sito
www.art-byte.net
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Mediserve
Campagna Stampa su rivista specializzata
Proposta realizzata per conto del centro di formazione medica mediserve
Si vuole giocare sulla curiosità e sull'ironia: nella prima pagina si vede il modello anatomico tratto da un celebre gioco per bambini "L'allegro chirurgo", seguito dal claim "Sicuri di aver scelto il provider giusto?" enfatizzato quest'ultimo dall'espressione dubbiosa dell'uomo.
Quando si volta pagina appare la rispsota alla domanda, fornita dalla bodycopy vera e propria del centro di formazione.
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Autoradio
Storyboard per Spot televisivo
Un possibile spot televisivo per un'autoradio.
Lo storyboard è stato realizzato con disegni a penna in stile "clear line" ma ovviamente prevede la realizzazione da parte di un cast di attori e un set vero e proprio.
scarica la tavola in pdf |
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Penna bic "Make it Simple"
Storyboard per Spot televisivo
Un possibile spot televisivo per le penne Bic
scarica la tavola in pdf
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Peugeot 308 - Creatura Notturna
Ipotesi per campagna stampa
Visual particolarmente d'effetto per sponsorizzare la nuova Peugeot 308.
Si è voluto giocare con la caratteristica forma dei fanali anteriori:
dalle tenebre che l'avvolgono spiccano due occhi felini (rimando subliminale al leoncino simbolo della casa automobilistica).
Si possono intuire le linee accattivantei della carrozzeria.
La sensazione è quella di essere al cospetto di un predatore notturno.
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Betwoin - Collezione Autunno-Inverno 2009
Proposta per campagna stampa
La nuova linea di pantaloni Betwoin si propone ai professionisti che ricercano l'eleganza e la sportività in un unico prodotto.
L'idea esprime il concetto di indumento invernale, lascia vedere l'eleganza delle linee, mostrando le fattezze reali del prodotto, ma sottolinea la sportività intrinseca che lo contraddistingue, attraverso l'associazione di quest'ultimo con lo sport estremo del base jump.
www.betwoin.it
Bozza realizzata per conto di Smart-Comunicazione
www.smartcomunicazione.it |
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