Advertising
Qui di seguito, alcune campagne stampa da me realizzate.
Alcune hanno partecipato a concorsi e bandi, altre semplicemente sono esempi fittizi realizzati su brief creati per l'occasione.
Mi cimento nella realizzazione di campagne above e below the line e di guerrilla marketing.

Emporio Armani

Proposta per concorso

Concorso per la realizzazione della campagna stampa per pubblicizzare i due nuovi profumi armani, della linea get together.

Il brief del contest richiedeva l'unione dei concetti "urban life" e "libertà".
Ho cercato di sintetizzare questo messaggio nel visual qui di fianco.

campagna pubblicitaria, guerrilla marketing
 

Art Byte

Campagna stampa

Manifesto realizzato per il team di Art Byte Design

Ironico, semplice e al contempo d'impatto.
C'è un rapporto diretto tra la parte del visual con le foglie di varia grandezza e il claim "Soluzioni a misura delle tue esigenze"

La proposta è visibile anche sul sito

www.art-byte.net

napoli, roma, sorrento, penisola sorrentina
zoom

Art Byte - Potenzialità

Campagna stampa

Diversi soggetti per lo stesso concetto: rendere visibili le propri progetti e la propria attività, affidandosi a professionisti della comunicazione.

graphic designer
zoom
migliore
zoom
 

Assura, polizza contro imprevisti

Campagna stampa

Briefing:
Assura, l'assicurazione sugli imprevisti: l'unica polizza che ti rimborsa fino a 2.000 euro sugli imprevisti e i piccoli inconvenienti di tutti i giorni.

Si è voluto giocare con "'imprevisto" ricercandolo in situazioni ai limiti dell'assurdo: un treno che corre sui binari di una montagna russa, una bambina che trattiene a fatica un cane più grande di lei pronto a mordere il malcapitato passante, un pescatore della domenica che ha adescato al suo amo un enorme squalo bianco.

grafica pubblicitaria

graphic designer
zoom
migliore
zoom
marketing
zoom

Mediserve

Campagna Stampa su rivista specializzata

Proposta realizzata per conto del centro di formazione medica mediserve

Si vuole giocare sulla curiosità e sull'ironia: nella prima pagina si vede il modello anatomico tratto da un celebre gioco per bambini "L'allegro chirurgo", seguito dal claim "Sicuri di aver scelto il provider giusto?" enfatizzato quest'ultimo dall'espressione dubbiosa dell'uomo.

Quando si volta pagina appare la rispsota alla domanda, fornita dalla bodycopy vera e propria del centro di formazione.

above the line, below the line
zoom

Autoradio

Storyboard per Spot televisivo

Un possibile spot televisivo per un'autoradio.

Lo storyboard è stato realizzato con disegni a penna in stile "clear line" ma ovviamente prevede la realizzazione da parte di un cast di attori e un set vero e proprio.

scarica la tavola in pdf

spot televisivo, script
zoom

Penna bic "Make it Simple"

Storyboard per Spot televisivo

Un possibile spot televisivo per le penne Bic

scarica la tavola in pdf

sceneggiatura, claim
zoom

Peugeot 308 - Creatura Notturna

Ipotesi per campagna stampa

Visual particolarmente d'effetto per sponsorizzare la nuova Peugeot 308.
Si è voluto giocare con la caratteristica forma dei fanali anteriori:
dalle tenebre che l'avvolgono spiccano due occhi felini (rimando subliminale al leoncino simbolo della casa automobilistica). Si possono intuire le linee accattivantei della carrozzeria
.
La sensazione è quella di essere al cospetto di un predatore notturno.

font, logo vettoriale
zoom

Betwoin - Collezione Autunno-Inverno 2009

Proposta per campagna stampa

La nuova linea di pantaloni Betwoin si propone ai professionisti che ricercano l'eleganza e la sportività in un unico prodotto.
L'idea esprime il concetto di indumento invernale, lascia vedere l'eleganza delle linee, mostrando le fattezze reali del prodotto, ma sottolinea la sportività intrinseca che lo contraddistingue, attraverso l'associazione di quest'ultimo con lo sport estremo del base jump.

www.betwoin.it

Bozza realizzata per conto di Smart-Comunicazione
www.smartcomunicazione.it

font, logo vettoriale
zoom

moodboard, ilas, ied, storyboard